Nessun prodotto nel carrello.
FREDERIC MALLE Le Editions de Parfums
SYNTHETIC JUNGLE – FREDERIC MALLE – 50 ml
190.00 €
Synthetic Jungle
by Anne Flipo
Editions de Parfums 100 ml SPRAY
Ode ai profumi cult degli anni ’70, Synthetic Jungle è il primo contributo di Anne Flipo alla collezione Editions de Parfums Frédéric Malle.
Un profumo opulento, evocativo, verde, vegetale e fiorito. In altre parole la visione moderna di Anne Flipo di una giungla.
Anne Flipo ha infatti creato, non la rappresentazione letterale di una giungla, ma una vera e propria esperienza onirica di vegetazione e calore.
Per Synthetic Jungle Anne Flipo si è ispirata all’accordo verde del profumo personale di Estee Lauder, Private Collection, mantenendo l’opulenza del basilico della composizione originale, combinata insieme a un bouquet ricomposto di giacinto, mughetto di valle, gelsomino naturale e olio di Ylang Ylang.
Per modernizzare e affinare, ha poi aggiunto ribes nero sintetico e acetato di stiralile, allo scopo di porre un filtro lucido e scintillante sugli accordi del bouquet.
Anne Flipo ha semplificato le note Chypre e le note di cuoio, ottenendo una combinazione più pulita e snella.
Infine, ha aggiunto il patchouli – uno degli ingredienti più complessi, sfaccettati ed evocativi della palette del profumiere.
Terroso e classico al tempo stesso, l’olio di patchouli collega il vegetale e l’umano, radicando efficacemente la fragranza alla pelle.
Il risultato è un profumo caldo e contemporaneo da indossare per abbandonare la città e entrare in una vibrante giungla surrealista.
Disponibile
Note di Testa: basilico, mughetto
Note di Cuore: gelsomino
Note di Fondo: patchouli
Il profumiere:
La costruzione di una fragranza richiede maestria, ispirazione e un pizzico di immaginazione. Indossare un profumo è un gesto quotidiano, indispensabile che contribuisce a definire la nostra identità. Ma quasi mai ci chiediamo chi si nasconde dietro quella fraganza che ci piace portare sulla nostra pelle. Anne Flipo è una luminare nel mondo dei profumi – e frequente collaboratrice di Dominique Ropion, tra i maestri profumieri più audaci e designer di diverse fragranze culto di Frédéric Malle.
Cresciuta nel nord-est della Francia, ha trascorso la sua infanzia circondata da giardini verdeggianti e fin da piccola ha sviluppato una sensibilità insolita per il mondo naturale e i cambiamenti di stagione. Quei ricordi e l’amore per la natura, oggi sono custoditi nei suoi profumi che l’hanno fatta diventare una delle più rispettate maestre profumiere della scena. Una donna all’avanguardia in una nuova generazione di artigiani contemporanei, è ad Anne Flipo che dobbiamo alcuni dei più grandi profumi di successo sia femminili che maschili.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.