CORFU KUMQUAT – AEDES DE VENUSTAS

205.00 

CORFU KUMQUAT – Eau de Parfum

100 ml

Un agrume greco impregnato di sole con una longevità unica e ricca di sfaccettature.

Una freschezza penetrante. Bucce di agrumi esposte all’aria salata del mare su terreni aspri e incontaminati.
Un momento di tregua e d’inaspettata profondità. CORFU KUMQUAT prende nome ed origine dalle
materie prime della regale isola greca di Corfù.

Il kumquat (anche conosciuto come mandarino cinese) prolifera sull’isola di Corfù. Il piccolo e aspro frutto di forma ovale, di colore arancione, arrivò originariamente in Grecia dalla Cina nel 1800. Oggi sono in gran parte coltivati sulla costa settentrionale, trasformati in liquori e caramelle venduti sull’isola dove è cresciuto il Principe Filippo. “Quando sei a Corfù sei sbalordito dalla bellezza dell’isola, dalla sua architettura e storia”, afferma il co-fondatore di AEDES DE VENUSTAS Robert Gerstner. “Non è un caso infatti che l’imperatrice Elisabetta abbia trascorso molti mesi sull’isola”.
Quando è arrivato il momento per Gerstner e Karl Bradl, fondatori di AEDES DE VENUSTAS di immaginare un profumo agrumato che si adattasse al loro stile barocco, hanno arruolato il profumiere greco Ilias Ermenidis, che ha immediatamente pensato alla sua terra natale, con tutto il suo fascino regale e la sua ricchezza di bellezze naturali.

Disponibile

L’idea: un agrume stimolante unito al mood di AEDES PERFUMERY. Niente di dolce o semplice. Sapendo
che i profumi di agrumi tendono a svanire più velocemente, ha abbinato il kumquat al bergamotto di
Calabria, una spremitura tonificante per segnalare l’alba di qualcosa di nuovo. Il bergamotto calabrese (cedrato), protagonista del tè Earl Grey, nasce dalla spessa buccia del frutto, e crea note speziate di diversi generi di mandarino e neroli. L’ambrox salato ed il mistico olibano ci trasportano nel paesaggio costiero.
Zenzero, lavanda, mela Granny Smith e rabarbaro aggiungono un tocco fruttato e tondo nel cuore. Il cedro dell’Alaska, specie d’albero della famiglia dei cipressi, il vetiver, i muschi sintetici e la fava tonka intrecciano un fondale scuro che inconsapevolmente tiene assieme il cocktail agrumato.
Ermenidis lo descrive così; “un’emozione unica e gioiosa che crea un accordo vicinissimo al mio cuore,
dove si sposano il kumquat dell’isola di Corfù con il Bergamotto di Calabria, e dove s’incontrano l’ambrox salato ed il mistico olibano, che ricorda quella parte del mondo dove stiamo viaggiando con i nostri sensi”.

CORFU KUMQUAT è un’espressione di agrumi che dura ben oltre il momento in cui viene liberata.

Note: kumquat, bergamotto di Calabria, mandarino, clementina, cedro d’Alaska, zenzero, ambrox, resina di olibano, lavanda, mela Granny Smith, neroli, vetiver di Haiti, rabarbaro, muschi sintetici, fava tonka

A proposito di Ilias Ermenidis
Avendo vissuto in tanti paesi diversi, Ilias è un vero cittadino del mondo multiculturale, con una notevole padronanza delle lingue. Tuttavia, la sua eredità greca permea ogni poro della sua pelle. Nasce a Costantinopoli dove trascorre la prima infanzia, poi si trasferisce ad Atene. Ha studiato profumeria a Parigi; il fascino per le fragranze si rivela nella fabbrica di aromi e fragranze di suo padre ad Istanbul, dove apprende l’arte durante stage di lavoro estivi. Ilias è stato il primo apprendista profumiere assunto da Firmenich e ne è molto orgoglioso. “In Firmenich vivo la mia passione; mi sento a casa mia come artista”. Costantemente alla ricerca di nuovi orizzonti, dopo aver trascorso dieci anni tra Parigi e Ginevra, Ilias si trasferisce a New York, dove vive felice per 25 anni prima del suo ritorno a Parigi nel 2019. Dedito alla sua arte, alla sua famiglia e paternità, Ilias è generoso, caloroso, estroverso ed intellettualmente avventuroso. Sensibile all’arte e all’opera, si diverte con fervore ad approfondire forme olfattive astratte. “Il momento in cui un’idea diventa una fragranza è magico e promettente; non sono mai solo in questa avventura creativa: una fragranza prende vita anche con le persone che ti ispirano. Insieme creiamo qualcosa di bello”.

Recensioni


Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “CORFU KUMQUAT – AEDES DE VENUSTAS”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


  • HOME
  • CHI SIAMO
  • SHOP
  • BRANDS
  • CONTATTI
  • FAQ